La resistenza al fuoco diventa fondamentale in tutte le strutture recettive tanto è vero che l’utilizzo di materiali respingi fiamma è regolato dalla legge.
L’obbligo non riguarda solo i tendaggi ma anche tutti i rivestimenti con cui le persone vengono in contatto all’interno della stanza, a cominciare dalla biancheria per il bagno e per il letto. La tenuta ignifuga può essere più o meno duratura a seconda del trattamento a cui è stato sottoposto il tessuto in questione.
Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti realizziamo copriletti ignifughi confezionati a fazzoletto con angoli arrotondati e in vari tessuti. Che siano singoli, matrimoniali o alla francese, sono tutti in 100% poliestere e trattati con prodotti FR, dei veri e propri ritardanti di fiamma che hanno il compito di interrompere il ciclo autoalimentato della combustione riducendo la velocità di trasmissione del calore. Oltre ai semplici copriletti forniamo anche trapunte di varie grammature e con diversi disegni di trapuntatura, realizzati anch’essi con falda e fodera rigorosamente ignifughi.